SERVIZIO FOTOGRAFICO NEONATI – NEWBORN
Il servizio fotografico NewBorn è rivolto a tutti i genitori che vogliono creare ricordi unici ed irripetibili di un periodo che vola via velocissimo…
Il periodo ideale per la sessione Newborn è tra il 5° e il 15° giorno di vita. Sono molti i motivi per il quale il servizio newborn deve essere fatto in questo periodo:
– nelle prime settimane i neonati tendono ad avere un sonno più profondo e prolungato
– dopo i 15 giorni spesso compaiono le “colichette ” che provocano fastidi e malessere nel neonato
Il servizio viene realizzato in studio oppure in caso di pacchetto Base a casa vostra. Troverete sempre un ambiente con una temperatura ideale, per farli sentire a loro agio. Potranno partecipare alla sessione fotografica anche i genitori e i fratellini.
La sessione dura circa 2 ore, ma dipende molto dal ritmo e dalle esigenze del bambino, se deve essere allattato, cambiato ecc. Non ho limiti di tempo, mi regolo sempre in base al bambino. Come possiamo fotografare tutti i look in 1 ora, così come ci possono volere 3 ore, il prezzo non cambia.
Da anni mi sono specializzata come Fotografa NewBorn, e da mamma di due splendidi bimbi, so come assecondare e prendere con dolcezza e competenza il piccolo neonato senza mai stressarlo.
Consegno le foto del servizio fotografico (dove è previsto dal pacchetto scelto) in un cofanetto di legno, completo di Pen Drive con i files in alta risoluzione e stampe sulla carta fotografica professionale.
Domande frequenti
Come si svolge il servizio fotografico?
Subito prima del servizio il neonato sarà allattato, subito dopo il ruttino, inizieremo il servizio, così sfrutteremo la sazietà del bambino ed il sonno profondo. La sessione durerà circa 2 ore, ma molto dipende dal ritmo e dalle esigenze del bambino, se deve essere allattato, cambiato ecc. Faremo le cose con calma, assecondando il bambino senza mai stressarlo.
Dove si svolge il servizio fotografico?
a Cisterna di Latina (LT)
Cosa deve indossare?
Non ti preoccupare! Metto a disposizione dei neonati tanti accessori, vestitini, wraps e props di ogni genere! Ti chiedo solo di portare latte in abbondanza (nel caso non allatti al seno) e anche tanta pazienza!
Quanto tempo prima devo prenotare?
Il periodo migliore per lo shooting fotografico è entro le prime 3 settimane di vita, esattamente entro il 21esimo giorno, è preferibile non andare oltre per non rischiare di doverli fotografare poi nel periodo appena successivo con rischio di acne neonatale e coliche. Meglio prenotare con almeno un mese di anticipo rispetto alla data in cui si vuole scattare, così riusciamo a scegliere la data migliore per entrambi ed avere abbastanza tempo per definire tutti i dettagli. La data dello shooting verrà comunque confermata o spostata di qualche giorno una volta che la mamma avrà effettivamente partorito. La conferma della prenotazione avverrà esclusivamente tramite un acconto del 30% dell’importo totale del servizio.
Posso scattare delle foto anche con mio marito e con i miei figli?
Certo, possiamo scattare anche alcuni ritratti di famiglia.
Chi sceglie le foto da post produrre?
Ti invierò un link con la condivisione dei provini attraverso dei file jpeg a bassa risoluzione. Potrai scegliere le foto finali da lavorare comodamente da casa tua. Se vuoi in base alla mia esperienza e gusto ti aiuterò a scegliere le migliori foto.
Come avviene la consegna delle foto?
Vi consegno un elegante cofanetti in legno con le stampe 10x15cm ed una chiavetta USB con le foto in digitale in alta risoluzione
Le mie foto verranno pubblicate online?
Potrò pubblicare le vostre foto solo se mi darete il consenso firmando la liberatoria.